Prestiti Veicoli per Poter Comprare l’Auto dei Sogni
Cosa sono i prestiti per auto o veicoli?
I prestiti veicoli sono finanziamenti destinati esclusivamente all’acquisto di un’autovettura nuova oppure usata, ma non solo. Infatti ora è possibile richiedere prestiti anche per camper o moto.
Puoi ottenere velocemente importi particolarmente elevati con durate che vanno fino a dieci anni. In questo modo potrai avere immediatamente disponibile il denaro che ti serve per poter finalmente comprare l’auto o il veicolo che ti piace e potrai rimborsare il finanziamento in maniera semplice, riducendo le rate mensili ad un importo che sarà per te più comodo da rimborsare.
Nota bene che il prestito auto o il prestito per un veicolo è sempre e solo a tasso fisso, così potrai subito conoscere l’importo fisso della rata, paghi sempre la stessa somma e sai con chiarezza e fin da subito quanto costerà tutto il finanziamento che hai richiesto.Quali prestiti auto o veicoli sono offerti?
Il prestito per l’auto è un finanziamento che ha un tasso fisso con ammortamento in rate costanti che si rimborsano con una cadenza mensile.
Sul sito ti segnaliamo le migliori offerte per prestiti auto che sono rese disponibili dagli Istituti specializzati come banche e società finanziarie.Quali sono le caratteristiche dei prestiti veicoli offerti?
1) I requisiti di ammissibilità per poter richiedere il prestito auto sono molto semplici. Serve infatti essere residenti in Italia ed essere maggiorenni: più precisamente avere una età compresa fra i 18 ed i 70 anni. Infine, per fare in modo che la richiesta venga accettata, occorre anche avere una posizione creditizia buona (cioè non aver avuto già ritardi in passato nel rimborsare altri finanziamenti e non essere stati protestati). Inoltre, è molto importante non richiedere un finanziamento esagerato rispetto alla capacità di rimborso e quindi al proprio reddito.2) La modalità di erogazione per un prestito auto è diversa rispetto ad un prestito finalizzato. Nel nostro caso infatti il denaro viene dato direttamente al cliente e non al rivenditore del bene oggetto del finanziamento. Quasi la totalità degli Istituti che segnaliamo nel nostro sito eroga quindi i finanziamenti tramite un accredito sul tuo conto corrente.
3) Le modalità di rimborso sono anche molto chiare. Infatti il rimborso viene fatto tramite il (RID) ovvero tramite addebito diretto dal tuo conto corrente. Questa procedura è la più usata visto che offre più ampie garanzie di puntualità. Rari Istituti potrebbero comunque accettare il rimborso per il prestito anche tramite i bollettini postali.
4) Normalmente non sono richieste garanzie particolari. Solo in alcuni casi (quando l’importo è decisamente elevato rispetto al reddito) potrebbe venir richiesta la firma di un garante.
5) Infine la valutazione della tua richiesta per ottenere il prestito auto non è di competenza di PrestitiItaliani. Infatti le richieste vengono mandate direttamente agli Istituti scelti da te dopo che hai confrontato le varie offerte disponibili. Sono quindi i vari istituti finanziari che effettuano autonomamente ed in base ai loro criteri la valutazione se concedere o meno il finanziamento. Normalmente l’esito della domanda viene rilasciato in 2 o 3 giorni lavorativi e, in alcuni casi, è anche possibile che ti vengano richieste alcune informazioni aggiuntive.
Come fare per ottenere un prestito auto online?
Grazie alla tecnologia e ai calcolatori online siamo in grado di proporti un modo semplice rapido e conveniente per scegliere ed ottenere il tuo prestito auto. Questo ti permette di avere la convenienza di un servizio gratuito, di risparmiare il tempo che impiegheresti a confrontare i numerosi prestiti presenti sul mercato, di ottenere una risposta in breve tempo ed infine, di ottenere il finanziamento senza nemmeno muoverti da casa.Ricerca
- Immetti nel form le specifiche del finanziamento che ti potrebbe interessare: durata, importo, etc.
- Indica in maniera anonima alcuni dati sul tuo profilo personale: professione età, etc.
Confronta
- Vedi tutte le offerte in linea con la tua domanda
- Confrontale in maniera trasparente
- Se vuoi approfondire e accedere alla scheda intera del prodotto clicca su “Scheda prestito completa”
Richiedi
- Se hai trovato quello che cercavi fai subito la richiesta all’Istituto che hai scelto
- Devi solamente indicare le informazioni necessarie a loro per poter fare l’adeguata valutazione
- La richiesta è sempre gratuita e non è impegnativa. Quindi fino alla firma finale puoi sempre decidere di non aprire il prestito
Attendi l’esito
- Solitamente entro 2/3 giorni lavorativi riceverai l’esito della valutazione direttamente dall’Istituto che hai scelto.
- Nel caso di valutazione positiva sarà lo stesso Istituto a fornirti le istruzioni necessarie per aprire la pratica ed ottenere il tuo prestito auto
Firma del contratto
- Riceverai infine un contratto precompilato insieme alla lista dei documenti da allegare. In alcuni casi è anche possibile recarsi fisicamente nella filiale dell’Istituto per consegnare tutti i documenti e firmare.
- Verficati che tutti i documenti sono in regola riceverai la somma che hai richiesto.
Che Tipo di Prestito Ti Serve?